Musical &
HIP-HOP

Corso di Hip-Hop

L'Hip Hop è la parte ballata di un movimento culturale che nasce negli anni '70 nei quartieri popolari di New York. La lezione è suddivisa in due parti: la prima prevede un riscaldamento rivolto all'apprendimento delle tecniche basilari dell'hip hop attraverso esercizi di isolazione e musicalità; la seconda parte, invece, è dedicata al montaggio di una coreografia.

Gli obiettivi principali del corso sono: imparare a ascoltare e riconoscere la musica nei suoi diversi generi adottando lo stile di movimento appropriato, coordinare il corpo e gestirlo a tempo di musica, sapere eseguire le coreografie proposte senza l'aiuto dell'insegnante sviluppando così la memoria e la musicalità nel bambino e nell'adulto.

Per info del nuovo corso contattateci!

  • Frequenza settimanale.

  • Da Ottobre a Maggio. Durata delle lezioni: 1 ora

  • Prova gratuita giovedì 27 settembre dalle ore 19 alle 20 o dalle 20 alle 21
  • Conduttore del corso: Marco Foltran

Corso di Musical

Il workshop di Musical propone un percorso didattico suddiviso nelle tre discicpline che compongono questo affascinante genere di spettacolo: la recitazione, affidata ad Alfredo Oppio , che coordina il corso e cura le regie degli spettacoli di fine anno; Barbara O’Brien per la direzione musicale e il corso di canto corale; Marco Foltran come docente di danza e danza coreografata.
Il lavoro di gruppo crea non solo una crescita artistica completa ma anche un'atmosfera di aggregazione e di condivisione che rende il gruppo di musical una reale occasione per vivere con gli altri grandi emozioni e momenti indimenticabili.
I corsi verranno attivati al raggiungimento del numero minimo di partecipanti stabilito dalla scuola.

 

  1. Recitazione
  2. Canto corale
  3. Danza coreografica

     

    Corsi ed orari da stabilire con la classe che si forma.