top of page

APERITIVO OLISTICO

Trattamenti Shiatsu, Reiki e la Psicogenealogia

Marco Rossi & Beppe - Duo
Marco Rossi & Beppe - Duo

Con: Ella Melideo (Shiatsu), Pietro Franchini (Reiki) e Magda Galbiati (Psicogenealogia)

Unisciti a noi per una serata dedicata al benessere e alla scoperta dei trattamenti olistici!

Durante l’aperitivo potrai gustare il tuo drink e le nostre proposte gastronomiche mentre conosci da vicino pratiche come Shiatsu, Reiki e la Psicogenealogia.

✨ Durante la serata

- Breve presentazione dei vari trattamenti olistici.
- Possibilità di provare un trattamento Reiki o Shiatsu e di esplorare la propria storia famigliare con la Psicogenealogia.

💆‍♀️ Si consiglia di prenotare in anticipo il proprio mini-trattamento per garantire il posto e facilitare l’organizzazione.

Un’occasione per rilassarsi, scoprire nuove pratiche di benessere e trascorrere una serata diversa!

- Dalle ore 19:00
- Ingresso con Consumazione.

AL C. CULT. TEATRO & BISTROT "OPPART"

• GIOVEDÌ 20 NOVEMBRE 2025


ELLA MELIDEO (Trattamenti Shiatsu)
Pratico questa meravigliosa disciplina dal 2015. Mi ha insegnato ad ascoltare i bisogni e le emozioni scritte sul corpo di chi tratto. Dall’ascolto del corpo sono poi passata all’ascolto dei pensieri, diplomandomi counselor. Entrambi i percorsi mi permettono di mettermi al servizio per il benessere fisico e mentale di chi si affida a me.

Lo shiatsu è una disciplina nata in Giappone ma che affonda le sue radici nella medicina tradizionale cinese.
E’ un tipo di trattamento che si esegue attraverso la pressione di palmi, pollici e gomiti lungo aree specifiche del corpo, definite dalla medicina cinese con il termine di meridiani.
Il cliente, vestito, si sdraia a terra e l’operatore, con il contatto delle proprie mani, valuta le zone di tensione del corpo e le tratta con la pressione. Durante il trattamento si lavora su tutto il corpo concentrandosi però sulle aree di maggiore bisogno. Questo rende ogni trattamento diverso dall’altro e specifico per chi lo riceve.
La digitopressione è una tecnica particolarmente efficace nell’indurre il rilassamento, muscolare e mentale, del cliente: il battito cardiaco diminuisce, il respiro diventa più profondo, la circolazione periferica migliora.
Il corpo sperimenta una situazione di generale benessere.
Praticato con regolarità aiuta a tenersi in forma e sentirsi ben riposati e attivi.
Nei periodi di particolare stress, invece, essendo un regolatore del sistema nervoso, aiuta a gestire disturbi di origine psicosomatica.

BENEFICI DELLO SHIATSU
. Riduce gli stati di stress e ansia (non patologici) favorendo uno stato di rilassamento psicofisico
. Contrasta l’insonnia
. Allevia disturbi e dolori articolari
. Contrasta o comunque allevia i dolori cervicali
. Aiuta a gestire i disturbi di origine psicosomatica
. Non sostituisce la pratica medica ma aiuta e sostiene l’autoguarigione


PIETRO FRANCHINI (Trattamenti Reiki)
Nasco a Parma il 16 Maggio di trentaquattro anni fa ;
La mia vita come quella di tantissimi ragazzi è stata segnata da un lutto in età adolescenziale, infatti la domanda “perché proprio a me” è il principio e il cuore pulsante della mia ricerca sull' anima.
Dopo la scomparsa di mia madre nella mia vita si sono palesate una serie di stranezze:
la ripetizione del numero 23 era diventata così frequente da farmi pensare
che lei si palesasse attraverso i numeri. Era nata e ci ha lasciati il giorno 23, a 46 anni sul letto dell' ospedale n. 23; anche il mio ultimo film la sera prima dell' inesorabile fu “ il numero 23” di Jim Carrey. Quando questo trauma ha scosso i miei 17 anni non avevo ancora i mezzi per comprendere le tante sfaccettature di quell' evento, ma seguendo i desideri e le speranze di quel ragazzo che spinge la sua curiosità oltre i confini , sono entrato in uno straordinario mondo di possibilità, rinnovando così la visione della felicità, della vita e del suo senso.
Questo processo è maturato con il tempo ma ha trovato una scintilla grazie all' incontro con alcuni monaci Taoisti; comprendere ed approcciarmi alla loro religione mi ha segnato in positivo, consacrandomi ad una realtà diversa da quella che avevo sempre vissuto, cambiando di netto il mio approccio alla morte, alla vita di tutti i giorni, a quella passata e, se sono qui con la gioia di condividerlo, anche a quella futura; da quel giorno del 2019, ho iniziato la ricerca sull' anima e sulle coincidenze per provare a definire razionalmente le esperienze e la trasformazione che stavo subendo e durante questo percorso, credo di aver compreso l' enigma sul numero ricorrente che gravitava attorno alla scomparsa di mia madre, aiutato anche da Carl Gustav Jung;
Dopo quel periodo confuso e indefinito incominciato a fine 2019, ho sviluppato l' interesse per le discipline spirituali orientali appassionandomi al Reiki di cui ho il diploma di Maestro dal 2022.
IL REI – KI
La disciplina orientale creata dal Maestro Usui che si fonda sull' esistenza dell ' Energia Universale e sulla canalizzazione di questa fonte energetica per la guarigione si chiama Reiki; sintonizzandoci su una frequenza d' amore, disegnando un simbolo sacro ( un ideogramma giapponese) ed unendo entrambe le mani, permettiamo al Reiki di fluire e ristabilire l' armonia energetica nella persona o animale o pianta da trattare. Questa semplice procedura consente di ristabilire la forza vitale della persona/animale/cosa in questione: senza sovrastrutture psichiche , senza possedere poteri sovrannaturali, è necessario semplicemente accogliere l' energia universale e attendere che fluisca attraverso le nostre mani. Partendo dal presupposto anche scientifico che tutto abbia una propria vibrazione (ce lo dimostra la fisica, dove ogni atomo vibra con i suoi protoni neutroni ed elettroni e non è mai fermo e quindi anche un muro è vivo direbbe un fisico quantistico )
la disciplina del Reiki, attraverso la centratura sul cuore, i simboli sacri ricevuti dal maestro Usui e mediante il semplice gesto di appoggiare le mani sulla persona, normalizza o meglio armonizza frequenze che sono diventate disarmoniche; tutto è energia prima di diventare materia.
Oltre all' entusiasmo per aver trovato un modo concreto per aiutare le persone,
il reiki è un percorso che mira a raggiungere la felicità suprema, l' illuminazione :
nella gratitudine, nella serenità, nella condivisione e nell' onestà;
gli indizi per raggiungerla li troviamo in questi cinque principi indicati dal maestro, che il praticante reiki dovrebbe ripetersi ogni mattina:

Solo per oggi non arrabbiarti
Solo per oggi non preoccuparti
Onora i tuoi genitori, i maestri, gli anziani
Lavora con diligenza e sii onesto nei tuoi guadagni
Sii Grato ad ogni essere vivente.

Se il punto di partenza era trovare un contatto per l' aldilà, una destinazione paradiso per confermare che mia madre non era evaporata nel nulla, la curiosità mi ha portato ad ampliare
le prospettive e confini mentali e ad appassionarmi alla bioenergia attraverso il Reiki, che mira alla felicità portando in dono alla collettività la possibilità di farsi da tramite per guarirsi e guarire.


MAGDA GALBIATI (Psicogenealogia)
Mi chiamo Magda, sono determinata e curiosa, le storie di vita e le dinamiche relazionali mi appassionano e affascinano da sempre.
Mi avvicino alla relazione d’aiuto attraverso il lavoro in ambito sociale, che ho svolto per molti anni. Ora mi occupo di formazione terziaria e accompagno giovani adulti nella sfida di formarsi e orientarsi in un mondo che cambia!
Scelgo di specializzarmi diventando counselor, mediatrice familiare e consulente in psicogenealogia, che considero uno strumento particolarmente affascinante e potente per decifrare in primis la mia storia familiare e successivamente quella delle persone che incontro, nella convinzione che solo scoprendo e conoscendo le proprie radici ed il proprio passato sia possibile vivere con consapevolezza, leggerezza e libertà il proprio presente e futuro!

«Quando si conoscono le proprie radici, presente e futuro possono procedere sotto una buona stella»

Che cosa è la psicogenealogia

“Hai mai notato che certi temi e difficoltà sembrano ripetersi nella tua famiglia, generazione dopo generazione?
Hai mai pensato che la chiave di lettura del tuo presente potrebbe essere nel tuo passato?
Quanto influisce la tua storia familiare sulla tua vita?”

La psicogenealogia nasce intorno agli anni 1970 grazie ad Anne Ancelin Schutzemberger e si avvale del contributo di diversi approcci (psicoanalisi, psicologia transgenerazionale e sistemica, sociologia).
E’ una disciplina che studia come le dinamiche transgenerazionali (modelli, schemi, condizionamenti, dinamiche relazionali, emozioni, credenze limitanti, traumi) si ripetono di generazione in generazione, di famiglia in famiglia, non consentendoci di liberarci dal passato e vivere il presente in modo più libero e autentico.
Sostiene che molte delle nostre convinzioni, emozioni, comportamenti, problemi, disturbi attuali possono avere radici nel passato e nei vissuti emotivi dei nostri antenati, da cui tuttavia possiamo liberarci attraverso un lavoro di conoscenza e consapevolezza.
La psicogenealogia è un viaggio profondo e affascinante alla ricerca e alla scoperta delle proprie radici psicologiche e familiari. Ci invita ad esplorare l’eredità che abbiamo ricevuto dai nostri antenati per comprendere come il passato influenza il presente e condiziona il futuro.
Liberandoci dai pesi ereditati dalla nostra famiglia, possiamo scegliere e vivere con consapevolezza, leggerezza e libertà!

OppArt s.r.l.s., Centro Culturale Teatro e Bistrot-p.iva 09947390960

CCIAA: MB-REA: mb-1913464

Capitale sociale: 2000,00 euro

via Giovanni da Sovico 113

20845 Sovico (MB)

tel: 039 9008448

e-mail: info@oppart.it - biglietteria@oppart.it

Privacy policy Cookie policy

website created by: Milena Migliore

orario apertura serale

Giovedì: dalle ore 19:00 alle ore 23:00.

Venerdì e Sabato: dalle ore 19:00 alle ore 24:00.

Domenica: CHIUSO (disponibile per affitti privati).

orario segreteria

 

Dal Lunedì al Sabato: dalle ore 17:00 alle ore 19:00.

  • Canale Youtube OppArt
  • Instagram
  • Facebook
bottom of page
Aggiorna le preferenze sui cookie