
MATTEO BOSCO
“Bande rumorose in A1”
Acoustic Summer Live Music
(Aperitivo con Musica dal Vivo all'Aperto)


Con: Matteo Bosco (voce e chitarra).
"Bande Rumorose In A1" è un progetto musicale nato dalla mente curiosa e irriverente del cantautore friulano Matteo Bosco. Al centro di questa esperienza artistica c'è una domanda semplice ma potente: quante cose vediamo ogni giorno senza davvero ascoltarle? Oggetti, luoghi, situazioni e perfino persone che, pur essendo sempre davanti ai nostri occhi, restano muti spettatori della realtà. Con uno sguardo ironico e profondamente autoironico, le “Bande Rumorose In A1” scelgono di dare voce proprio a tutto ciò che normalmente non può parlare, o che per qualche motivo è stato messo a tacere.
Il nuovo album, intitolato "Gli inquilini del sottoscala", si presenta come una sorta di caotica e sincera riunione condominiale dell’anima. Un insieme di pensieri sommersi, di paure quotidiane, di immagini che abitano gli angoli nascosti della mente e che, finalmente, trovano il coraggio di uscire allo scoperto. Ogni traccia del disco è come una voce che si alza all’improvviso, che non aspetta il proprio turno per intervenire, ma che sente l’urgenza di farsi sentire, qui e ora. È un’occasione – forse l’unica – per raccontarsi senza filtri, senza maschere, senza formalità.
"Gli inquilini del sottoscala" è quindi un disco corale, sincero e spiazzante, dove l’assurdo si mescola con il quotidiano, dove l’ordinario diventa straordinario grazie al potere della narrazione musicale.
- Ore 20:00
- Aperitivi dalle ore 19:00
- Prima consumazione (drink) 10 euro
AL C. CULT. TEATRO & BISTROT "OPPART"
• VENERDÌ 4 LUGLIO 2025