
STANZE DI POESIA
Un viaggio immersivo nella voce delle grandi poetesse


con il Collettivo That Girl
Emily Dickinson, Sylvia Plath, Alda Merini, Patrizia Cavalli, Antonia Pozzi: cinque donne, cinque vite, un unico fil rouge. La poesia come bisogno, come urgenza di esprimere il proprio universo interiore e affermare la propria libertà intellettuale.
Come si può dare voce a questo connubio tra donna e poesia? Attraverso un’esperienza sensoriale e coinvolgente, in cui la parola si fa spazio, si fa luogo. “Stanze di Poesia” è una performance immersiva che trasforma il concetto di stanza – ispirato alla visione di Virginia Woolf – in un territorio della mente e dell’anima, in cui la poesia prende vita attraverso parole, immagini e suoni.
Lo spettatore sarà condotto in un percorso intimo e suggestivo, attraversando cinque stanze virtuali, ognuna abitata dalla voce di una poetessa. Interpretazioni recitate, proiezioni audiovisive e tracce sonore inedite restituiranno la forza e l’attualità dei loro versi, senza filtri critici, lasciando a chi ascolta il privilegio di immergersi nelle parole e farle proprie.
Lasciati trasportare dal ritmo della poesia, vivi l’intensità della loro voce, esplora lo spazio in cui la letteratura diventa esperienza.
Un progetto del collettivo That Girl!, in collaborazione con il Comitato di Quartiere San Vincenzo-Spaccone di Desio (MB).
- Ore 21:00
- Aperitivi dalle ore 19:00
- Prima consumazione (drink) 15 euro
AL C. CULT. TEATRO & BISTROT "OPPART"
• VENERDÌ 28 MARZO 2025