top of page

LI HANNO VISTI TORNARE TENENDOSI PER MANO 

Li hanno visti tornare tenendosi per mano
RaccontidiVersi_Logo_00.jpg

con Irene Consonni e Bernardo Casasole (Racconti diVersi)

Questa è la storia di Anna e Marco, raccontata attraverso la Story Poetry: un mix di stand-up comedy e poetry slam, un po' poetica e un po' comica, proprio come loro. Non è la solita storia, e forse è meglio così.

 

Marco è un amatore della musica e un operaio professionista. Vive per la sua band, anche se ogni sera il suo pubblico al solito locale è composto da quattro gatti e qualche bottiglia di birra vuota. La musica è il sogno della sua vita, e nonostante le difficoltà, continua a suonare, perchè trova tra le note non tanto uno scopo ultimo quanto una ragione di vita.

 

Anna, invece, della musica non potrebbe importarsene di meno. Lei ama l’arte, quella fatta di quadri, pennelli e silenzi. Soffre la realtà di paese e per questo il suo sguardo, che brilla davanti alle opere del suo museo, ogni giorno perde ogni giorno una piccola parte della sua luce. Passa ore completamente immersa nei dipinti, raccontando come si animano a chi indossa quelle cuffie minuscole e spugnose da visitatore. Per lei, l'arte è un modo di vedere il mondo sotto una luce diversa, di dare vita a ciò che agli altri sembra immobile.

 

Marco e Anna non si conoscono ancora, ma le loro vite stanno per incrociarsi. In un museo, mentre Marco cerca di scappare dalla sua stessa noia, incrocerà lo sguardo entusiasta di Anna. E da quel momento, niente sarà più lo stesso per loro.

 

Questa è una storia di incontri casuali che cambiano tutto, di sogni che sembrano lontani ma alla fine si avvicinano, e di come due mondi opposti possano trovare un punto d'incontro. Lo spettacolo di Poetry Story ci ricorda che, soprattutto in due vite ordinarie, non c'è davvero nulla di scontato.

​

​

- Ore 21:00 

- Aperitivi dalle ore 19:00

- Prima consumazione (drink) 15 euro

​

AL C. CULT. TEATRO & BISTROT "OPPART"

​

- VENERDì 28 FEBBRAIO 2025

​​​​​​

RACCONTI diVERSI

Irene Consonni e Bernardo Casasole formano un duo teatrale nato nel 2024, unendo le loro radici Lombarde e Umbre in un progetto condiviso che valorizza la parola e la performance. Il loro incontro è avvenuto grazie alla comune passione per la poesia e la narrazione. Entrambi hanno trovato nella Slam Poetry, un genere di poesia performativa, un terreno fertile per esprimere le loro idee e creatività.

​

Il loro spettacolo nasce dall’esigenza di esplorare e combinare poetry slam e stand-up comedy, facendo nascere un nuovo genere, la Poetry Story, con l'obiettivo di creare rappresentazioni che siano sia divertenti che riflessive. Il risultato è uno spettacolo che racconta una storia ordinaria in modo extra-ordinario, che riesce a intrattenere il pubblico, alternando momenti leggeri a riflessioni più profonde, con un approccio autentico e diretto.

OppArt s.r.l.s., Centro Culturale Teatro e Bistrot-p.iva 09947390960

CCIAA: MB-REA: mb-1913464

Capitale sociale: 2000,00 euro

via Giovanni da Sovico 113

20845 Sovico (MB)

tel: 039 9008448

e-mail: info@oppart.it - biglietteria@oppart.it

Privacy policy Cookie policy

​

website created by: Milena Migliore

orario apertura serale

Giovedì: dalle ore 19:00 alle ore 23:00.

Venerdì e Sabato: dalle ore 19:00 alle ore 24:00.

​Domenica: CHIUSO (disponibile per affitti privati).

orario segreteria

 

Dal Lunedì al Sabato: dalle ore 17:00 alle ore 19:00.

  • Canale Youtube OppArt
  • Instagram
  • Facebook
bottom of page
Aggiorna le preferenze sui cookie