

Francesco Malltecca
Insegnante presso il Centro Culturale Teatro e Bistrot "OppArt".
Corso: Violino
La sua storia...
Nato a Monza, Francesco Maltecca consegue la maturità nella sua città, al Liceo Scientifico Paolo Frisi. Si laurea al Triennio di violino al Conservatorio Giuseppe Verdi di Como, sotto la guida del M° Donatella Colombo. Successivamente, conclude il Biennio al Conservatorio Luca Marenzio di Brescia.
Frequenta diverse Masterclass e corsi di perfezionamento con Marteen Veeze, Gary Levinson, Felix Ayo, Luminita Virginia Burca. Inoltre, frequenta Materclass di musica barocca interne al Conservatorio di Como, con Maestri quali: Lydia Cevidalli e Chiara Zanisi.
Partecipa al Corso Musicale Estivo Violinistico a Salsomaggiore, tenuto dal M° Stefano Pagliani, e a quello a Cherasco, tenuto dal M° Stefania Yermoshenko. Frequenta, inoltre, il Corso MantovaMusica, tenuto dal M° Iakov Zats.
Nella sua carriera prende parte a diverse realtà orchestrali e progetti cameristici, sia interni ai Conservatori di Como e di Brescia sia esterni, tra cui l’Orchestra Solo d’Archi di Milano — con la quale partecipa anche a una tournée a Bucarest — l’Orchestra Como Classica e l’Orchestra dell’Associazione Petite Société.
Nel 2019 collabora con l’Orchestra Filarmonica dei Navigli di Milano in una tournée in Cina, partecipando a numerosi concerti e ricoprendo anche il ruolo di violino di spalla.